Home » News » La nutrizione nel malato oncologico

La nutrizione nel malato oncologico

alimentazione

L’alimentazione è una scelta consapevole che tutti noi eseguiamo quando decidiamo quali alimenti e bevande consumare. Non solo, comprende anche il modo in cui scegliamo di combinarli.

Il malato oncologico deve cambiare alimentazione?

Per tutte le persone alimentarsi in modo corretto è essenziale, anche in ottica di prevenzione. In caso di tumore è fondamentale mantenere un buono stato di nutrizione, per non compromettere l’esito e il proseguimento delle terapie e il recupero di un buono stato di salute.

Una preziosa guida alimentare

Nell’ambito delle iniziative legate a “Ottobre in rosa 2021“, Ados Belluno ha organizzato alcuni interessanti incontri con specialisti che possono dare suggerimenti competenti alle persone che stanno affrontando un tumore.

Nell’appuntamento del 14 ottobre la dott.ssa Giulia Coran di Belluno ha raccontato nel dettaglio cosa significhi seguire uno stile alimentare giusto, che possa anche dare un aiuto ai pazienti a sostenere al meglio gli effetti collaterali delle terapie antitumorali.

Qui è possibile scaricare la sua guida completa alla nutrizione del malato oncologico, utile anche a chi voglia adottare uno stile sano e preventivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *