Home » News » Sessualità e tumore

Sessualità e tumore

Sessualità e tumore, perché no?” Questo il titolo dell’intervento della dott.ssa Lisa Scussel, lo scorso 21 ottobre, nell’ambito del ciclo di incontri organizzato da ADOS Belluno per Ottobre in Rosa 2021.

La dottoressa Scussel, infermiera specialista in stomaterapia e riabilitazione del pavimento pelvico e consulente ed educatore sessuale, ha illustrato l’impatto della malattia tumorale sulla sessualità femminile ai tanti presenti in sala.

Quando una donna si ammala si trova improvvisamente a dover gestire mille aspetti, pratici ed emotivi, e tra questi anche le inevitabili conseguenze che il cancro e le terapie lasciano sull’immagine di sé e sull’autostima.

Questo incide anche nella sfera più intima e, a volte, può minare l’equilibro di coppia.

Parlare di questi aspetti è fondamentale, perché la sessualità è una componente importante del benessere di una persona e aiuta le donne a sentirsi meglio e a riconoscersi anche in un periodo della loro vita molto complesso.

Per chi non ha potuto partecipare all’incontro e per chi volesse approfondire, qui è possibile scaricare la presentazione della dott.ssa Scussel.

Credits foto in evidenza: Woman photo created by freepik – www.freepik.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *