Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione contro il cancro al seno, è il periodo in cui si organizzano eventi e manifestazioni per sensibilizzare le donne e ricordare loro l’importanza di effettuare controlli periodici.
Il tumore al seno ha il primato assoluto a livello di incidenza, è infatti il cancro più frequente nella popolazione, purtroppo con un trend in crescita.
Fortunatamente, in contrapposizione all’aumento di casi, si riscontra anche un diminuzione della mortalità. Lieve, ma costante. Questo avviene grazie alle attività di prevenzione che consentono la diagnosi precoce e grazie alla tecnologia sempre più innovativa e avanzata.
ADOS Belluno, in collaborazione con diverse realtà del territorio, organizza eventi di divulgazione e sensibilizzazione nel corso del mese di ottobre.
- Venerdì 14 ottobre, ore 18.00 a Ponte nelle Alpi (BL), il primo incontro della serie ” Prenditi cura di te”, dal titolo “Oltre la cura”
- Venerdì 28 ottobre, ore 18.00 a Ponte nelle Alpi (BL) , il secondo incontro della serie “Prenditi cura di te”, da titolo “Lo scrigno segreto, tutto quello che devi sapere sul tuo pavimento pelvico“

Scarica la locandina qui
- Serie di incontri in collaborazione con ULSS 1 Dolomiti, in collegamento online tramite Gmeet. Cliccando qui si raggiungono tutte le info utili per accedere al primo incontro del 14 ottobre, in cui si parlerà di mammografia, ecografia e screening con le radiologhe Elisa Bordin della Radiologia di Belluno ed Elena Fabbro della Radiologia di Feltre
Partecipate numerosi, ricordate sempre che la prevenzione è vita!